Cerca Aziende di:
06 Nov 2013
DEKRA - una delle principali organizzazioni a livello mondiale specializzata nei servizi professionali di sicurezza e consulenza per i settori automotive, industriale e terziario avanzato – ha consegnato due prestigiosi premi ai rappresentanti delle case automobilistiche Ford e Volkswagen in occasione dell’evento la Capitale dell’Automobile Cars che si è tenuto lo scorso 25 ottobre presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria a Roma.
In occasione dell’evento “Cars” del ciclo “La Capitale Automobile”, organizzato da Fleet & Mobility, DEKRA ha replicato l’evento tedesco di inizio anno assegnando due importanti riconoscimenti ad altrettante Case Auto che si sono classificate prime nella graduatoria del Report DEKRA sull’Affidabilità dei veicoli usati.
I due premi sono stati consegnati direttamente dal Presidente di DEKRA Italia Roland Gerdon a Marco Alù, Direttore relazioni esterne di FORD e a Massimo Nordio, CEO di Volkswagen Group Italia.
In particolare, i premi assegnati hanno riguardato l’auto Ford C-Max definita “l’auto più affidabile del 2013” in termini di più alto valore assoluto dell’indice di affidabilità DEKRA e la Audi A4 che per il secondo anno consecutivo si è posizionata come “l’auto più affidabile” in termini di valore medio più alto nelle tre classi di percorrenza (0-50kkm/50-100kkm/100-150kkm) analizzate da DEKRA.
DEKRA è stata partner di F&M per tutto il corso del 2013 con l’intento e l’impegno di proseguire questa importante e strategica collaborazione anche per il 2014.
Per questo motivo, ha partecipato con grande impegno e interesse alla Capitale Automobile Cars, evento ormai giunto all’ottava edizione e che ogni anno riunisce con grande successo gli operatori della distribuzione automobilistica.
L’evento, infatti, rappresenta uno dei più importanti momenti di confronto tra i vertici delle Case automobilistiche, dei concessionari, delle associazioni di settore e delle aziende del comparto che ruotano intorno all'auto.
L’obiettivo dell’incontro è stata la profonda valutazione dell’andamento del mercato automobilistico e le prospettive per il 2014 nonché l’analisi dei bilanci delle varie concessionarie.
A proposito di DEKRA
DEKRA SE è una delle principali organizzazioni specializzate a livello mondiale. Il Gruppo è presente in oltre 50 Paesi con 28.000 dipendenti che si occupano costantemente di sicurezza, qualità e tutela ambientale.
Le divisioni «Automotive», «Industrial» e «Personnel» sono sinonimo di servizi innovativi e qualificati di collaudo veicoli, perizie, liquidazione internazionale di sinistri, consulting, prova e collaudo per l’industria, prova di prodotti, certificazione di sistemi e processi, tutela ambientale, qualificazione, consulenza risorse umane, formazione, lavoro temporaneo, outplacement e new placement. Nel 2012 DEKRA ha conseguito un fatturato di oltre 2,2 miliardi di euro
Fonte: DEKRA